La Nostra Storia

1988.

Felice di Franco è un adolescente quando inizia a imparare l’arte della pizza, a Torino. Era il suo sogno, nato guardando il cugino Totò, abile pizzaiolo e proprietario del Magnolia, ristorante nel centro del capoluogo piemontese.

A  quattordici anni va a  lavorare da Totò, e con l’apprendistato capisce sempre di più che quella è la sua unica passione: sua maestà la pizza e l’arte di farla al meglio. 

 

Felice e la sua famiglia, composta dalla moglie Loredana, conosciuta nel 1994, e dal figlio Francesco, nato l’anno dopo, si sono lanciati, così, in una nuova avventura. 

La storia di Felice è una storia di passione, ma anche di tenacia e pazienza.

La sua prima pizzeria, aperta nel 2004, era un piccolissimo locale in zona Luceto, di soli 60 mq, e offriva esclusivamente un servizio d’asporto.

Pizzeria arrivata dopo anni di esperienza, prima come pizzaiolo in ristoranti rinomati, poi con dodici anni di gestione di una delle pizzerie più conosciute a Torino. Qualcuno potrebbe chiedersi come mai una professionista come Felice decida di lasciare un luogo del genere per aprire una pizzeria d’asporto, dal nulla? Orari impegnativi, responsabilità gestionali, e il desiderio di avere, finalmente, una pizzeria in proprio. Ma come si arriva alla seconda, e poi alla terza pizzeria Pizze e delizie? Dopo dieci anni di pizze d’asporto, con successo, si libera vicino, un posto molto più ampio. Felice, con la sua natura imprenditoriale, decide di comprarlo, per trasformare Pizze e delizie in una vera e propria pizzeria, dove poter accogliere i clienti e riprendere l’arte ristorativa. 

Ma la pizza a domicilio rimane comunque uno dei cavalli di battaglia di Felice e della sua famiglia. Infatti nel 2016 arriva il secondo punto vendita, in via Pianezza, a cui relega esclusivamente il servizio d’asporto, gestito da suo figlio Francesco e il suo team. Da quei giorni ne è passato di tempo, e moltissime, migliaia le pizze infornate, ma anche la soddisfazione di aver aperto, nel giugno 2020, nonostante l’emergenza Covid, il terzo ristorante Pizze e Delizie, in piazza Carducci. 

 

Tre luoghi per gli amanti della pizza ma con un unico metodo di preparazione, quello di Felice, in cui passione, qualità della materia prima, igiene e pulizia sono le regole. Il motto della famiglia Di Franco è quello di continuare a migliorare sempre. E prova ne è il fatto che siano partiti da un piccolo punto vendita d’asporto, per arrivare a tre locali Pizze e delizie. Pizzerie che non avrebbero mai visto la luce e non avrebbero avuto il successo che hanno avuto, se non fossero sempre state appoggiati e aiutate da clienti affezionati e nuovi, sempre pronti a dare fiducia !

La Famiglia al Completo

Felice Di Franco, Francesco Di Franco, Loredana

© 2020 by Pizze e Delizie. Prodotto creato da Sogesty s.r.l.s.